Borgo di Ceri. Storia, curiosità, eventi, feste, sagra buongustaio, usi e costumi del piccolo borgo medievale di origine etrusca, frazione del comune di Cerveteri in provincia di Roma
Home page Borgo di Ceri
Statuo dell'associazione socio-culturale 'Ducato di Ceri'


 Associazione Socio Culturale “Ducato di Ceri”
  via delle Stalle, 1 – 00050 B.go S. Martino
          di Cerveteri (RM) loc. Ceri
               C.F.: 91047960587

Associazione socio culturale Ducato di Ceri (logo e pagina web)


Scarica il regolamento
Scheda di partecipazione

REGOLAMENTO
3° CONCORSO FOTOGRAFICO
“Ceri c'era e ... c'è”






ART. 1

  L’associazione socio culturale "Ducato di Ceri" promuove la terza edizione del concorso fotografico "Ceri c’era e…c’è". Le opere in concorso dovranno ispirarsi alla realtà del piccolo borgo medievale di Ceri, alla sua vita, ai suoi angoli più significativi, alle persone che vi abitano e che, in qualche modo, lo rappresentano.

ART. 2

  Il concorso fotografico è organizzato in concomitanza alla festa del paese di Ceri, la quale si svolge il 16 e il 17 Maggio 2009. Alle opere in concorso verrà dedicato un apposito spazio espositivo nel borgo di Ceri.

ART. 3

  Coloro che intendono partecipare al concorso, potranno inviare un numero massimo di 3 opere.

ART. 4

  Potranno essere presentate stampe in bianco e nero o a colori con formato minimo di centimetri 18x24. Ogni opera deve essere consegnata preventivamente montata su cartoncino leggero 30x40. Gli autori hanno facoltà di scelta per quanto riguarda i procedimenti fotografici da utilizzare (compreso l'utilizzo di software di fotoritocco).
   Le opere non montate su cartoncino verranno escluse dal concorso.

ART. 5

  Tutte le opere devono recare sul retro le seguenti informazioni:
   § numero progressivo;
   § titolo dell’opera;
   § anno di realizzazione;
   § nome, cognome e indirizzo dell’autore.

ART. 6

  Le opere stampate e messe a disposizione della giuria dovranno essere consegnate in busta chiusa allegando la scheda di partecipazione.

ART. 7

  Le buste dovranno pervenire entro e non oltre il 3 Maggio 2009 al seguente indirizzo: Concorso "Ceri c’era e…c’è", Ass. Culturale Ducato di Ceri, via delle Stalle 1 Ceri Cerveteri 00050 ROMA. Farà fede il timbro postale. Gli organizzatori, pur assicurando la massima attenzione e cura, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danni alle opere presentate in concorso.

ART. 8

  Le opere non verranno restituite e l’organizzazione si riserva il diritto d’uso non esclusivo delle immagini nell’ambito della Mostra e della sua promozione (catalogo e ufficio stampa), ma anche per la promozione dell’attività dell’Associazione che non ha fini di lucro, sempre citando il nome dell’autore che detiene il copyright.

ART. 9

  Le opere saranno valutate da un’apposita giuria di esperti nominata dagli organizzatori.

ART. 10

  La giuria deciderà in modo insindacabile ed inappellabile l’ammissione delle opere da esporre nella mostra e l’assegnazione dei premi. Le opere verranno valutate tenendo conto della tecnica fotografica, dell’espressività e dell’attinenza al tema proposto.

ART. 11

  L’autore dell’opera giudicata vincitrice del concorso riceverà un premio in denaro pari alla somma di 200 € più una targa Ducato di Ceri. Per il secondo classificato è previsto un premio di 100 € e targa Ducato di Ceri.

ART. 12

  I concorrenti premiati saranno preventivamente informati.

ART. 13

  La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.


Scarica il regolamento Scheda di partecipazione